La nostra pasta

 Naturalmente profumata, nutriente, sana, sincera….Bio!

La Pasta Mulino Terrevive racchiude in sé tutta l’Energia, la Passione e l’Amore di chi coltiva i campi, di chi lavora i cereali e da vita alla farina e di chi unisce tutto questo per creare un prodotto unico.
Ora a voi rimane scegliere il formato da mangiare oggi!



Farro

• Zona di Coltivazione: Treviso/Padova/Vicenza • Caratteristiche organolettiche: la Pasta di Farro Monococco ha un sapore delicato dal retrogusto di nocciola.

Curiosità: Il Farro Monococco è uno dei cereali più antichi coltivati dall’uomo, vanta una storia di 1 O.ODO anni che lo rendono un vero e proprio tesoro dell’umanità.


Grano duro

• Zona di Coltivazione: Rovigo/Vicenza • Caratteristiche organolettiche:
la Pasta di Grano Duro possiede un intenso profumo paglierino.


Khorasan

• Zona di Coltivazione: Treviso • Caratteristiche organolettiche: la Pasta di Khorasan ha un deciso sento­re di erbette aromatiche, ha un carattere nutriente e molto digeribile. Curiosità: Il Khorasan è un cereale antico. E’ un alimento energeti­co, ricco di proteine ed è particolarmente indicato per la dieta degli sportivi. Rispetto al grano e al frumento, è più digeribile e risulta più idoneo anche per chi ha la digestione rallentata. Per lo stesso motivo, è indicato anche per chi accusa problemi gastrici dopo i pasti.

 


Vitalità

Bios” è sinonimo di Vita: Mulino Terrevive è Bio, quindi è vita, perché la nostra pasta è viva. Nelle farine prima, e nei processi produttivi poi, si presta particolare attenzione alla conservazione ed al rispetto degli elementi originari giá presenti nel chicco di cereale: Vitamine, Sali minerali, Proteine così come lo stesso germe la fanno da padrone, per riservarvi un piatto ancor vivo e sano.


Trafilatura a bronzo

Tutta la pasta prodotta nella nostra azienda è rigorosamente trafilata al bronzo, per un risultato ricco di sapori, in grado di unirsi e fondersi con ogni tipo di condimento


Essicazione a bassa temperatura

Tutti i giorni siamo concentrati in una frenetica corsa che ci vede spesso distogliere l’attenzione da aspetti ugualmente importanti del nostro vivere: alla nostra pasta, invece, abbiamo deciso di dedicare tutto il tempo necessario affinché l’essiccazione venga correttamente condotta a basse temperature; il nostro scopo e di garantire infatti la salvaguardia di tutti i principi nutritivi naturalmente custoditi nei chicchi dei cereali che selezioniamo per la macinazione a pietra delle nostre farine.


Cottura breve

La pasta da noi prodotta non è formata da miscele, non ha aggiunte nè modifiche genetiche dei suoi ingredienti: è semplicemente l’unione della farina, come risultato della macinazione a pietra, ed acqua. Provatela prestando attenzione ai tempi di cottura indicati nella confezione ed aggiungendo un pizzico di amorevole delicatezza: e sufficiente qualche minuto per averla pronta sulle vostre tavole.