LO SHOP ONLINE È MOMENTANEAMENTE CHIUSO. CI RIVEDIAMO A GENNAIO 2024!!

La nostra storia

1820

UN LEGAME DI FAMIGLIA

Nella Pedemontana Veneta, a ridosso delle pendici del Monte Grap­pa, a metà ‘800 inizia la storia di una lunga tradizione molitoria. Da qui e da allora Terra e Acqua diventeranno fondamentali per un legame che ancora oggi esiste. Il legame forte e sinergico tra agricoltore e mugnaio.
1974

LA PASSIONE SI FA CONOSCENZA

La Passione per l’arte molitoria, trasmessa da mio padre, fa si che io abbia una buona conoscenza sia della materia prima, il Grano, che del prodotto finito Pasta, Pane o Pizza che sia.
2015

IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

Il Valore della Famiglia e delle Tradizioni, unito alla potenzialità del Grano della nostra Terra e all’Innovazione tecnologica hanno reso la mia idea una realtà nel 2014. Idea che nasce dalla volontà di restituire il valore alla Terra, colti­vando i cereali in campi dove sia presente la rotazione delle colture, sapiente tecnica contadina basata sull’alternanza delle varietà di prodotti coltivati nel medesimo terreno. Questo arricchisce natu­ralmente e per più a lungo la fertilità del terreno senza l’utilizzo di concimi chimici.
2020

IL MULINO OGGI

Oggi inizia il quinto anno di vita della nostra filiera, naturale e sostenibile. Il Mulino Terrevive è un esempio di filiera corta, nella quale i grani, selezionati nel territorio nazionale, la maggior parte dei quali in Veneto, sono poi macinati a Pietra e pastificati. Si dice che l’unione fa la forza, è per questo che abbiamo unito mulino e pastificio nello stesso stabilimento. Questa è la nostra garanzia di sostenibilità ambientale e qualità dei prodotti finali: Farina e Pasta! L’uomo è legato alla Terra, terra che si muove, terra che cambia a seconda delle stagioni, terra che si nutre, terra che ha bisogno del suo tempo per nutrire. Terra!<br /> Terra che viene però sfruttata da un’agricoltura intensiva, Terra che comincia a ribellarsi a questo sfruttamento ma che, nonostante tutto, regala bontà ed integrità a chi la sa rispettare, come me! Questo sono io. Questo è il Mulino Terrevive.
[]