Ci impegniamo a spedire gli ordini nel più breve tempo possibile, entro il termine massimo di 10 giorni.

Servizio Clienti +327 633 60 50

LA PASTA

La Pasta Mulino Terrevive: naturalmente profumata, nutriente, sana, sincera.

La Pasta Mulino Terrevive racchiude in sé tutta l’Energia, la Passione e l’Amore di chi coltiva i campi, di chi lavora i cereali e da vita alla farina e di chi unisce tutto questo per creare un prodotto unico.

La Pasta fatta con le farine Mulino Terrevive porta sul piatto antichi sapori riscoperti appagando i sensi dell’olfatto e del gusto.
Olfatto perché fin dall’apertura della confezione il profumo sprigio­nato è intenso e caratteristico a seconda del grano macinato. Gusto perché riconduce la memoria al passato riscoprendo sapori andati perduti a causa della moderna trasformazione industriale. L’obiettivo del Mulino Terrevive è quindi proiettare nel futuro la Storia agricola veneta fatta di cereali antichi dall’elevato valore nutritivo.

La pasta è trafilata al bronzo per dare alla stessa un aspetto di rugosità e porosità, carattere distintivo di artigianalità. La superficie ruvida e porosa consente alla Pasta di trattenere i sughi per gustare ad ogni boccone il piatto nel suo insieme.

La fase di essiccazione avviene a basse temperature: questo passaggio allunga i tempi di produzione rispetto al processo industriale ma garantisce la conservazione di tutte le sostanze nutritive proprie del grano.

Una pasta che racconta il grano da cui nasce, espressione di sapori, valori e storia di chi lo coltiva.

Vitalità

Bios” è sinonimo di VitaMulino Terrevive è Bio, quindi è vita, perché la nostra pasta è viva. Nelle farine prima, e nei processi produttivi poi, si presta particolare attenzione alla conservazione ed al rispetto degli elementi originari giá presenti nel chicco di cereale: Vitamine, Sali minerali, Proteine così come lo stesso germe la fanno da padrone, per riservarvi un piatto ancor vivo e sano.

trafilatura a bronzo

Tutta la pasta prodotta nella nostra azienda è rigorosamente trafilata al bronzo, per un risultato ricco di sapori, in grado di unirsi e fondersi con ogni tipo di condimento

Essiccazione a bassa temperatura

Tutti i giorni siamo concentrati in una frenetica corsa che ci vede spesso distogliere l’attenzione da aspetti ugualmente importanti del nostro vivere: alla nostra pasta, invece, abbiamo deciso di dedicare tutto il tempo necessario affinché l’essiccazione venga correttamente condotta a basse temperature; il nostro scopo e di garantire infatti la salvaguardia di tutti i principi nutritivi naturalmente custoditi nei chicchi dei cereali che selezioniamo per la macinazione a pietra delle nostre farine.

Cottura breve

La pasta da noi prodotta non è formata da miscele, non ha aggiunte né modifiche genetiche dei suoi ingredienti: è semplicemente l’unione della farinacome risultato della macinazione a pietraed acqua. Provatela prestando attenzione ai tempi di cottura indicati nella confezione ed aggiungendo un pizzico di amorevole delicatezza: e sufficiente qualche minuto per averla pronta sulle vostre tavole.

KHORASAN

Il Khorasan è un cereale antico. E’ un alimento energeti­co, ricco di proteine ed è particolarmente indicato per la dieta degli sportivi. Rispetto al grano e al frumento, è più digeribile e risulta più idoneo anche per chi ha la digestione rallentata. Per lo stesso motivo, è indicato anche per chi accusa problemi gastrici dopo i pasti.

  • Zona di Coltivazione: Treviso
  • Caratteristiche organolettiche: la Pasta di Khorasan ha un deciso sento­re di erbette aromatiche, ha un carattere nutriente e risulta molto digeribile.

GRANO DURO

La Pasta di Grano Duro possiede un intenso profumo paglierino.

  • Zona di Coltivazione: Rovigo/Vicenza
  • Caratteristiche organolettiche: l

SPECIALITÁ DI FARRO MONOCOCCO

Il Farro Monococco è uno dei cereali più antichi coltivati dall’uomo, vanta una storia di 10.000 anni che lo rendono un vero e proprio tesoro dell’umanità.

  • Zona di Coltivazione: Treviso/Padova/Vicenza
  • Caratteristiche organolettiche: le Specialità di Farro Monococco hanno un sapore delicato dal retrogusto di nocciola.

PASTA SENATORE CAPPELLI

Il Farro Monococco è uno dei cereali più antichi coltivati dall’uomo, vanta una storia di 10.000 anni che lo rendono un vero e proprio tesoro dell’umanità.

  • Zona di Coltivazione: Treviso/Padova/Vicenza
  • Caratteristiche organolettiche: la Pasta di Grano Senatore Cappelli ha un sapore

PASTA LINEA ORO

  • Zona di Coltivazione: Treviso/Padova/Vicenza
  • Caratteristiche organolettiche:
[]